“Il nostro vero obiettivo dev’essere non solo vivere più a lungo, ma godere del tempo guadagnato, in uno stato di salute che consenta una vita attiva del corpo e soprattutto della mente”. Umberto Veronesi
“Il nostro vero obiettivo dev’essere non solo vivere più a lungo, ma godere del tempo guadagnato, in uno stato di salute che consenta una vita attiva del corpo e soprattutto della mente”. Umberto Veronesi

Ricette: Roastbeef postworkout

Il roastbeef postworkout è un piatto povero di carboidrati ma ricco di proteine e grassi “buoni”. La salsa tzatziki fatta in casa con lo yogurt greco al 0% riduce il consumo di grassi a beneficio della componente proteica. Se lo si volesse rendere un pasto completo basterebbe accompagnarlo con una fetta di pane possibilmente integrale.

 

Kcal 395
Carboidrati-grassi-proteine 24:38:38

Ingredienti:
Roastbeef 80g
1 Uovo medio
insalata
100g yogurt greco 0%
½ cetriolo
succo di limone

Preparazione:
Mettere a bollire un uovo di dimensioni medie per 10 minuti. Una volta cotto e lasciato raffreddare, disporlo su un piatto con il roastbeef affettato e l’insalata. Non sarà necessario condire con olio se abbinato alla salsa tzatziki.

Preparazione della salsa:
Grattugiare mezzo cetriolo e disporlo su un colino per qualche minuto e schiacciarlo con una forchetta. Una volta persa buona parte dell’acqua aggiungerlo allo yogurt con un filo d’olio e due cucchiai di succo di limone.