“Il nostro vero obiettivo dev’essere non solo vivere più a lungo, ma godere del tempo guadagnato, in uno stato di salute che consenta una vita attiva del corpo e soprattutto della mente”. Umberto Veronesi
“Il nostro vero obiettivo dev’essere non solo vivere più a lungo, ma godere del tempo guadagnato, in uno stato di salute che consenta una vita attiva del corpo e soprattutto della mente”. Umberto Veronesi

Corsi di Yoga

Cos’è lo yoga?

È una filosofia antichissima. Il suo scopo ultimo è quello di acquietare le fluttuazioni della mente per trovare uno stato di benessere e pace interiore. Tale scopo lo si puo raggiungere attarverso mezzi differenti a seconda del tipo di yoga che si pratica.
Le mie classi nello specifico si basano sulla pratica del Hatha Yoga grazie al quale il nostro corpo diventa il mezzo e lo strumento per raggiungere tale benessere psicofisico. La pratica consiste nell’ assunzione di particolari posizioni, dette asana e nel controllo del respiro. Asana e respiro permettono non solo di rafforzare il corpo ma anche di indirizzare tutta la nostra concentrazione su di esso. Come conseguenza la mente si acquieta e noi raggiungiamo il tanto desiderato stato di benessere e pace interiore. Il lavoro si rivela con il passare del tempo e con la costanza un vero e proprio percorso per ritrovare sé stessi. È una forma di unione tra il corpo e l’anima, infatti yoga significa proprio unire (corpo e anima), mantenendo silenziosa la mente.
I suoi benefici si ripercuotono nella vita di tutti giorni. Come lo stato emotivo influenza il nostro corpo, la sua postura, i suoi movimenti e il suo respiro viceversa avviene con lo yoga: modifichiamo la percezione del nostro corpo nello spazio e la sua postura per modificare lo stato emotivo.

Quali sono i benefici a breve termine?
Migliora la postura
Rinforza e tonifica la muscolatura
Aumenta la flessibilità di muscoli e articolazioni
Migliora la capacità respiratoria
Riduce lo stress
Aumenta la capacità di concentrazione

Per avere ulteriori informazioni sui singoli corsi ti invito a cliccare sui link qui sotto dove troverai anche le informazioni di contatto:

Fondo (TN), Autunno 2017 (corso chiuso)

Amblar (TN), Primavera 2018 (corso chiuso)

Fondo (TN), Ottobre2018-Maggio 2019 (chiuso)